2011.03.01 Südtiroler Freiheit un partito davvero di altruisti

Con stupore leggo la denuncia della Südtiroler Freiheit, sulla cronaca di Bressanone dell’Alto Adige di oggi 01.03.2011, inerente al mancato ingresso di un ragazzo albanese nell’ex discoteca Max.
Mi sembra alquanto banale fare della propaganda razziale in questa maniera, soprattutto se si pensa che anche altri ragazzi, autoctoni, non hanno potuto accedere alla struttura, perché non in possesso della tessera che garantisce l’accesso al club privato.
Il gestore della discoteca si è limitato ad applicare il regolamento che oltretutto limita l’entrata di persone sopra ad un certo numero per garantirne il rispetto delle norme di sicurezza.
Se è vero che è sbagliato fare del razzismo verso una persona solo perché proviene da un altro Paese, è ugualmente sbagliato fare della demagogia di questo tipo che può innescare odi razziali che minano la buona convivenza tra altoatesini ed immigrati.
I cittadini di origine albanese che risiedono nel nostro comune sono prevalentemente grandi lavoratori e brave persone e come tali devono essere trattati.
Quelli che delinquono vanno isolati, prima di tutto dai loro connazionali, proprio per non rovinare l’immagine di un popolo.
Sono dell’idea dunque che i gestori dei locali della città vescovile non facciano razzismo, ma rispettino le regole!
E se talvolta si trovano ad impedire l’accesso a taluni elementi, non è per antipatia verso un popolo, ma per salvaguardare le persone che i luoghi di divertimento frequentano.

Mi auguro che in futuro il partito di Eva Klotz e Sven Knoll, abbia a cuore il popolo italiano quanto quello albanese. Si eviteranno così insensati problemi etnici, inutili a tutti i gruppi linguistici, incominciando così ad occuparsi di cose costruttive.

Massimo Bessone
Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone
Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...