2011.03.31 Bressanone, troppi soldi per una “pagliacciata”.

Negli ultimi anni il Comune di Bressanone ha deciso di riunire i propri dipendenti, per alcune ore, presso il Forum per impartire loro della formazione.

E fin qui tutto mi sembra normale.

Mi sono arrivate tante mail, però, da parte di impiegati che lamentano la particolarità di talune cose che durante le riunioni si verificano e, soprattutto, le eccessive spese per singolari personaggi che vi partecipano.

In effetti se i 600 euro spesi lo scorso anno per una dipendente dell’EURAC che per due ore ha descritto come si svolge la vita in un villaggio dell’Africa sembrano tanti, i 560 € stanziati quest’anno unicamente per una signora che per due ore allieterà i dipendenti vestita da pagliaccio, balza ancor più all’occhio in periodo di restrizioni economiche.

Io non sono un formatore di personale, quindi non mi permetto di giudicare la delibera con la quale si autorizza la spesa per questa “pagliacciata”.

Come politico mi limito a portare all’attenzione dell’opinione pubblica quelli che sono i problemi o i malumori dei cittadini, lasciando che sia la gente a trarre le proprie conclusioni.

Fa però pensare, come in un periodo di recessione economica come quello che stiamo attraversando, in un comune ove, non abbiamo i soldi neppure per cambiare l’ormai obsoleto apparecchio che registra l’audio delle sedute consiliari o dove, da una parte, per le celebrazioni dell’Unità d’Italia gli assessori del PD hanno valutato che, 250 euro potessero bastare e dall’altra per due ore di “grasse risate” ne prenderanno il volo 560 €?!

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

 

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...