2011.06.20 Bressanone – Spostamento elettrodotto di Millan, fatti non parole!

Dai mass media si apprende che al comune di Bressanone arriverà una trance dei soldi per la “compensazione ambientale” che, a detta del sindaco potrebbe servire per dare il via allo spostamento dell’elettrodotto di Millan.
Io ed il compagno di partito Pio Zocchi, non siamo e non saremo soddisfati fino a quando la linea elettrica non sarà spostata, perché a noi piacciono i fatti non le parole.
In questi anni ci siamo dati da fare per il trasferimento dei tralicci, portando all’attenzione dell’opinione pubblica quanto della magistratura la pericolosità della linea ed il disagio con il quale i residenti del quartiere brissinese sono costretti a convivere.
E, purtroppo a sentir chiacchiere siamo abituati, se da trent’anni la linea è lì e nessuno ha ancora dato il via ai lavori.
In un futuro prossimo ci riserveremo inoltre di attuare azioni dimostrative e burocratiche per portare ancor più all’attenzione dei mass media, come dell’amministrazione pubblica il problema, perché la questione non rifinisca nel dimenticatoio e si sprechi ancora molto tempo.
In effetti ritengo pazzesco che nel 2011 i bambini debbano vivere e crescere in questi luoghi così pericolosi per la loro vita.
Ricordo a tal proposito il documento consegnatomi e firmatomi dalla dottoressa Renate Unterkircher, nel quale vi è attestato che a Millan negli ultimi trent’anni vi sono stati sette casi di bambini nati mal formi.
Non vi sono le prove che a causare questo sia l’induzione magnetica dell’elettrodotto, ma non vi sono neppure elementi che scagionino la stessa e, nel dubbio, io mio figlio in quella zona non lo farei crescere.
Esorto dunque il signor sindaco, la giunta e chiunque abbia il potere di decidere a fare presto!

Massimo Bessone
Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria
Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...