2011.11.11 Vipiteno – Strada molto pericolosa soprattutto per motociclette e biciclette.

Buongiorno,
Con questo mio comunicato, non solo come coordinatore del mio partito in Valle Isarco, ma anche come cittadino, volevo portare a conoscenza le forze di polizia, il servizio strade della Provincia ed i mass media, della pericolosità della strada che da Vipiteno porta verso il Passo Giovo e gli abitati di Ridanna, Stanghe, Casatea, Mareta e Racines.
Nell’ultima settimana mi sono dovuto recare, più volte, presso le località sopracitate, notando che l’unica strada che porta a questi paesi è oggetto di lavori, da parte di una ditta scavi, presumo per la posa di cavi elettrici o telefonici.
Ebbene, il ripristino parziale del manto stradale, in attesa di una futura asfaltatura a livello, è stato eseguito, a mio giudizio, in maniera inadeguata creando una situazione di pericolosità per gli automobilisti, ma soprattutto per chi si trova a dover percorrere quella strada in motocicletta o in bicicletta.
Per alcuni chilometri, infatti, una corsia della strada ( e lo si può constatare dalle foto allegate )è divisa in due da un foro ampio che talvolta presenta una profondità anche di alcuni cm.
Tale foro, spesso taglia anche in maniera obliqua la carreggiata finendo all’esterno della stessa, creando ancor più delle “trappole” per centauri o ciclisti.
Da notare che non mi sembra di aver visto neanche una segnalazione che avvisi di tale pericolo chi si trova a percorrere la strada.
Mi auguro che venga posto fine al problema, prima che si verifichi qualche grave incidente o disgrazia.

 

Massimo Bessone
Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria
Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...