2012.03.18 Bressanone – Discoteca Max, divertimento SI, vandalismo NO!

I giovani hanno il diritto di divertirsi, ma il divertimento deve essere sano e deve rispettare la libertà altrui. Io sono dell’idea che non si debba chiudere la discoteca o limitarne gli orari. Bisogna però che chi la frequenta abbia l’intelligenza e l’educazione di tenere un comportamento adeguato a luoghi ed orari. Intendiamoci, con questo non intendo affatto colpevolizzare chi in discoteca va solo per divertirsi e per passare una serata in compagnia, non è possibile però che le persone che hanno sfortuna di risiedere nei dintorni del locale da ballo debbano passare notti insonni o giornate a pulire e a rimediare alle malefatte di taluni frequentatori che confondono il divertimento con il vandalismo. Sicuramente a comportarsi male non è la maggioranza, ma talvolta bastano pochi per rovinare la reputazione di molti.

Certo è che bisognerebbe cominciare ad interrogarci se la locazione della discoteca è giusta o meno?! Io ritengo che un posizionamento della stessa lontano dal centro abitato, magari in zona industriale, potrebbe essere una soluzione.

Poi, a Bressanone, e lo stiamo constatando in quest’ultimo periodo, con il dibattito sull’opportunità o meno di aprire sale giochi e, proprio sulla tematica della discoteca, per arricchire poche persone, troppe ne pagano dazio in termini di disagio e disturbo.

Anche il patrimonio pubblico deve essere tutelato.
Lido, stazione ferroviaria, zone limitrofi o vie che portano al “Max” devono rimanere indenni al passaggio di taluni elementi. A questo scopo, anche la presenza di video camere e forze dell’ordine deve essere un forte deterrente.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...