2012.04.13 Bressanone – Inaugurazione palestra di roccia.

Ormai manca poco, presto noi Brissinesi ci appresteremo ad inaugurare la nuova palestra di roccia.

Ironicamente mi verrebbe da dire che speriamo che il cinque maggio, data prevista per l’evento, la struttura venga spacchettata e privata così di quella orrenda copertura che la ricopre.

Mi spiego meglio. Ora che alla fine dei lavori manca proprio poco, chiunque si sia trovato a passare nelle vicinanze della struttura ha potuto constatare come la stessa, i cui costi a cose fatte si attesteranno dai 3 ai 4 milioni di euro, sia veramente di poco gusto estetico. Visivamente, poco attinente alle costruzioni vicine di Acquarena e Bodywell e soprattutto circondata da una copertura che lascia davvero imbarazzate le persone che si trovano a vederla.

Certo criticare è facile, ma chi pensava che lo scempio antiestetico commesso anni or sono con la ristrutturazione di Piazza Duomo fosse per lo meno servito ad esempio ne è rimasto certamente deluso. Insomma la fontana di Piazza Duomo, un po’ per le forme, un po’ per la metafora che rappresenta “dalla vita alla morte”, che par “rubata” ad un cimitero, non è più la cosa più brutta di Bressanone, ora c’è la palestra di roccia.

Qualcuno sorriderà a queste mie affermazioni, ma di certo non i tantissimi anziani di lingua tedesca ed italiana che di ridere hanno poca voglia. Perché, a fronte di quasi 4 milioni di euro spesi dal nostro comune per i pochi rocciatori, rimangono ancora privi di una struttura che possa dar loro lo spazio adeguato ed una sede per attività ludo-ricreative, stipati come sono nell’edificio di Piazza Santo Spirito.

Anziani che, ad esempio, ancor oggi si vedono privi di un campo da bocce non molto costoso, ma che probabilmente non vedranno mai.

Perché gli anziani possono aspettare, i benefici in termini di ritorno elettorale provenienti dalla costruzione della palestra no!

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Bressanone, 18 aprile 2012

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...