2012.05.03 Vandoies – Molotov contro il centro profughi.

Come responsabile locale della Lega Nord, in relazione al grave gesto compiuto questa notte a Vandoies nei confronti di un centro profughi, esprimo una dura condanna.

Anzi mi faccio partecipe anche di quello che è il pensiero degli iscritti di Brunico e Bressanone al mio partito.

Anche se reputo che il gesto possa essere solo di natura dimostrativa, ritengo sia comunque deprecabile e da condannare.

Nessuno ha il diritto di compiere atti simili, per cui spero che venga identificato l’autore del gesto e sia monito per altri malintenzionati!

 

Rimango però dell’idea che chi abbia deciso di inviare in piccoli centri della nostra provincia nutrite comunità di stranieri abbia commesso un grave errore.

Non si può andare a sconvolgere quella che è la struttura politico-sociale di questi piccoli centri.

A mio giudizio, è meglio riaccompagnare queste persone presso i loro paesi di provenienza ed investire sul sistema economico-produttivo, per dare un futuro agli stessi nella loro terra natia.

Ritengo che sia molto meglio dedicare le risorse economiche e strutturali per garantire una vera integrazione ai cittadini stranieri che in queste terre già risiedono. Quando vi sarà una vera e propria integrazione e non vi saranno differenze sociali allora sì che si potranno decidere nuovi arrivi di persone straniere, sulla base però delle esigenze locali.
Perché l’arrivo di grandi masse, soprattutto se concentrate su un territorio come il nostro, rischia di portare gravi disagi sociali ai cittadini autoctoni e per chi già si trova in una realtà di difficile integrazione.

Non bisogna dunque fare del razzismo nei riguardi di queste povere persone, ma investire, da parte dell’Europa, per garantire agli stessi un futuro a casa loro e allo stesso tempo non andando a sconvolgere quella che è la quotidianità delle popolazioni dei piccoli centri delle valli altoatesine.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...