2012.09.06 Bressanone – Funivia della Plose, la grande farsa.

Ieri sera al forum di Bressanone è andata in scena un’altra puntata della presa in giro nei riguardi dei cittadini sul progetto della funivia della Plose.

La tanto attesa assemblea popolare ha avuto una partecipazione di folla imponente, ma non perché tutti voglio la funivia, come ha commentato l’Assessore Provinciale ai Trasporti dr Widmann, ma perché tutti erano lì, per fare vedere alla giunta, alla maggioranza politica la compattezza di una città contro l’imposizione di quest’opera.

Caro Widmann, forse una volta la gente la si fregava con le chiacchiere, oggi le persone non le si abbindola più con tanti complimenti e raccontando storielle.

È inutile che venga qui a raccontarci che Bressanone è la città più bella del mondo, come fa a Brunico e a Merano, spiegandoci poi che la funivia partente dalla stazione dei treni sarà la soluzione a tutti i problemi della città, dal turismo, all’occupazione, ecc., ecc..

La gente non è stupida, e ha capito che, quella finta, imparzialità degli amministratori che ieri erano sul palco a presentare più progetti, non era altro che un ulteriore opera di convincimento per farci accettare un progetto che a mio giudizio servirà solo a rimpinguare le tasche di qualcuno e a rovinare orribilmente una città.

Ci hanno fatto vedere quelle che loro ritenevano le sei domande più importanti che i cittadini vogliono fare agli amministratori.

Bene, sei domande una più banale dell’altra.

Si chiedeva, ad esempio, se l’ombra delle cabine poteva dare fastidio alle persone che abitavano sotto e non vi era nessuna domanda sugli enormi tralicci che poggeranno sulla nostra città.

Ma ci credono un branco di fessi.

 

Ci hanno fatto vedere un filmato della durata di cinque minuti, musica e belle immagini nelle quali si faceva intravedere la funivia, tralasciando le bruttezze dell’opera, insomma un gran bello spot.

Se la partenza della funivia deve essere dalla stazione dei treni, che ci facciano vedere dei dati, ma concreti, del perché tutte le altre partenze sono state scartate!

Se i privati e la Provincia mettono i soldi solo per la partenza dal piazzale FS, ci spieghino il perché!?

A me, cari signori e a tutti i Brissinesi che erano lì ieri sera, le minacce non piacciono.

Noi vogliamo, in un periodo di crisi di neve e di soldi, prima di tutto interrogarci se veramente una funivia serve?

Poi se funivia dev’essere, che abbia la partenza da un sito ragionato, da un sito voluto non per interesse di qualcuno, ma per il bene della città.

Ed è inutile che ci vendano il referendum come una gentile concessione della politica.

Se referendum ci sarà, il merito è di chi ha raccolto firme, ha fatto sentire la sua voce, il merito è del popolo che, con garbo, è insorto.

E, si ricordino bene i governanti: se referendum ci sarà, che sia una consultazione nella quale i cittadini possano decidere, non una farsa nella quale si possa scegliere un si per la partenza dalla stazione ferroviaria e un no, niente funivia, come ci stanno proponendo.

Insomma ieri la domanda più importante non andava rivolta ai quattro sul palco, ma alle migliaia di persone che gremivano la sala.

Cittadini di Bressanone, vi sentite presi in giro?

 

 

 

 

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...