2013.01.29 Bressanone – Elettrosmog Millan, dopo anni di battaglie, finalmente qualcosa si muove.

2011.12.25 Natale di MillanLa Giunta Provinciale ha deciso: sborserà 2 milioni di euro l’anno, per 5 anni, per spostare le linee dell’alta tensione a Millan, un tracciato nuovo e meno pericoloso tra Elvas ed Albes dunque.

In pratica i cavi correranno ancora sui tralicci, ma spostati a monte, al di fuori della città, i fili non verranno  interrati , perché cosa troppo costosa, come erroneamente scritto sul sito www.provincia.bz.it e come dichiarato dal nostro presidente della provincia nella conferenza stampa di ieri.

Dopo trent’anni dunque buone notizie per i cittadini di Millan.

Un bravo al sindaco, ma tanti meriti vanno anche al sottoscritto, che insieme al collega di partito Pio Zocchi, si è battuto con le unghie e con i denti dall’inizio della legislatura senza demordere mai. Portando all’attenzione dell’opinione pubblica, dell’amministrazione comunale e della magistratura sulle problematiche legate all’elettrosmog nel quartiere cittadino.

Ed ora non mi fermerò, non canterò vittoria, ma continuerò a monitorare la situazione, mai pago, fino a quando l’ultima linea non sarà definitivamente tolta.

Mi auguro inoltre che una volta che i tralicci saranno spostati l’amministrazione comunale tenga monitorata la speculazione edilizia permettendo si, in qualche caso, l’innalzamento di edifici, ma non sacrificando i pochi spazi verdi rimasti nel quartiere.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord e PDL di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...