2013.05.31 La parola ai gruppi Consiliari del Comune di Bressanone

2013.06.08 La parola ai gruppi consiliari - Massimo Bessone
Una politica fine …

Qualcuno si è stupito che Walter Blaas con i suoi 4 consiglieri sia passato nella maggioranza del Consiglio Comunale cittadino. Qualcun’altro invece si è preoccupato che un governo SVP – Freiheitliche sia troppo vicino al gruppo linguistico tedesco e meno a quello italiano. Perché la maggioranza come era composta prima, con i 13 consiglieri tedeschi del SVP, i tre Tedeschi dei verdi e due Tedeschi ed un Ladino del PD rappresentava il gruppo italiano?
Insomma, se i primi non devono stupirsi perché siamo nel 2013 e stiamo parlando di politica, ove nulla è impossibile, nulla è proibito, i secondi, se preoccupati da questioni puramente linguistiche, pensino meglio a chi affidare la propria preferenza alle prossime tornate elettorali, non votando partiti multilinguistici solo sulla carta.
Io, comunque, non mi sorprendo come i primi e non mi preoccupo come i secondi perché la politica è un mondo suo, a volte purtroppo fine a se stesso, nel quale oggi si fa tutto il contrario di quello che si è detto ieri e perché non saranno i Freiheitlichen a dare o a togliere qualcosa agli Italiani. Io voglio, si voglio, una politica, una società altoatesina libera finalmente da problemi, proclami e paure glottologiche! Io voglio che maggioranza ed opposizione si concentrino per il bene dei cittadini indistintamente dalla loro appartenenza linguistica. Non voglio campi da calcio e scuole di musica per gli uni o per gli altri, ma voglio scuole di musica per musicisti e campi da calcio per calciatori, orari scolastici uguali in modo che ragazzi di madrelingua tedesca o italiana possano trovarsi, parlare, giocare, imparare. Vi sembra tanto? No, ma ve l’ho già detto…la politica a volte…crea, distrugge, complica, fa, disfa, litiga, si allea, ma alla fine non cambia mai nulla.
Una politica fine, si fine a se stessa.

Massimo Bessone
http://www.bessone.it

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...