2014.11.15 Brennero – Fiaccolata per dire no al centro d’accoglienza al Brennero, per fermare questa politica scellerata da parte del nostro governo.

2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (1)

La notizia è recente, “A Brennero verrà istituito, quanto prima, un centro di prima accoglienza.” Questo è quello che hanno dichiarato in un vertice congiunto il governatore altoatesino Arno Kompatscher e l’assessore alle politiche sociali Martha Stocker.

Io stesso, il partito che rappresento in queste valli e le persone che ne fanno parte non siamo razzisti, non vogliamo fare della discriminazione e siamo consci che il fenomeno migratorio esiste e continuerà a lungo.

Dunque non possiamo condannare quelle povere persone che scappano dalle guerre e neppure quelli che migrano in Italia in cerca di un lavoro o di una vita più agiata.

Noi contestiamo le politiche nazionali ove con operazioni scellerate, Mare Nostrum ne è l’esempio più forte, abbiamo ridotto le nostre frontiere ad un colabrodo ove ogni giorno migliaia di persone varcano i nostri confini con la promessa o alla ricerca di risorse che ormai il nostro Paese non ha più e di conseguenza non può più dividere.

Rimango poi dell’idea che chi abbia deciso di inviare in piccoli centri della nostra provincia nutrite comunità di stranieri abbia commesso un grave errore.

Non si può andare a sconvolgere quella che è la struttura politico-sociale di questi piccoli paesi.

A mio giudizio, è meglio chiudere i confini e riaccompagnare queste persone presso i loro paesi di provenienza ed investire sul loro sistema economico-produttivo, per dare un futuro agli stessi ed alle future generazioni nella loro terra natia.

Ritengo che sia molto meglio dedicare le risorse economiche e strutturali per garantire una vera integrazione ai cittadini stranieri che in queste terre già risiedono. Quando vi sarà una vera e propria integrazione e non vi saranno differenze sociali allora sì che si potranno decidere nuovi arrivi di persone straniere, sulla base però delle esigenze locali. Perché l’arrivo di grandi masse, soprattutto se concentrate su un territorio come il nostro, rischia di portare gravi disagi sociali ai cittadini autoctoni e per chi già si trova in una realtà di difficile integrazione.

Non bisogna dunque fare del razzismo nei riguardi di queste povere persone, ma investire, da parte dell’Europa, per garantire agli stessi un futuro a casa loro e allo stesso tempo non andando a sconvolgere quella che è la quotidianità delle popolazioni dei piccoli centri delle valli altoatesine.

Proprio per questo abbiamo deciso di organizzare una grande manifestazione per il 15 Novembre alle ore 17 a Brennero. Una pacifica protesta, una fiaccolata che vedrà numerose persone percorrere simbolicamente il percorso che va dalla stazione ferroviaria al confine con l’Austria, ove verranno tenuti dei discorsi da parte dei nostri leader politici.

Alla manifestazione parteciperanno il commissario altoatesino del carroccio Maurizio Fugatti, il sottoscritto in veste di coordinatore delle valli Isarco e Pusteria, il Consigliere Comunale della Lega Nord a Brennero Francesco Sommacal il responsabile di Vipiteno Roberto Giordani e tanti militanti e simpatizzanti provenienti da tutta la regione.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (2) 2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (3) 2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (5) 2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (6) 2014.11.13 Manifesti presentazione fiaccolata Brennero - Foto Massimo Bessone - (7) Matteo Salvini -Massimo Bessone

 

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...