2015.02.04 Vipiteno – Reperimento fondi e reclutamento giovani altoatesini per Jihad ?

Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (6)In questi giorni mi sono arrivate mail e telefonate da Vipiteno ove numerosi cittadini preoccupati mi segnalano che in data 24.01.2015, in Via Città Vecchia, quattro uomini, con una folta barba, completamente vestiti di bianco e con un fare arrogante, alternavano una distribuzione – vendita del libro del Corano, tradotto in lingua tedesca, alla preghiera ad Allah su appositi tappeti siti sotto un gazebo.

Queste persone, sedicenti Salafiti, facenti parte di un gruppo “Lies – Islam la vera religione” che si occupa di islamizzare e recuperare fondi in nome di Allah per, almeno ufficialmente, portare la parola del Corano, tradotto nelle varie lingue, nelle case dei non credenti, al fine di avvicinare gli Europei alla fede coranica.

Nei fatti però queste persone, sembra almeno dalla stampa tedesca ove il fenomeno è diffuso e monitorato da tempo, siano capeggiati da Ibrahim Abou-Nagie, uomo d’affari di origine Palestinese, ma residente da anni a Colonia, già balzato agli onori della cronaca per alcune sue dichiarazioni a carattere di fondamentalismo islamico, definito dal settimanale tedesco Der Spiegel “Un predicatore d’odio desideroso di far regnare la sharia in tutto il mondo”.

Nei Paesi di lingua tedesca questa propaganda coranica è diffusa già da anni e si stima che un quinto degli Europei schieratisi nelle fila dell’ISIS siano stati reclutati da questo gruppo fondamentalista. Sempre secondo gli organi di stampa tedesca, anche la raccolta di denaro proveniente dalle offerte donate dalle persone in cambio del Corano, sembra sia atta a finanziare movimenti fondamentalisti con scopi poco chiari.

Insomma, appurato tutto questo, io ed i cittadini che mi hanno contattato ci poniamo molte domande.

A Vipiteno, in municipio, prima di dare l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, ivi allegata, per tre date 24.01.2015 – 20.06.2015 – 31.10.2015, qualcuno si è posto il problema di cosa questa gente propagandasse?!?

Sono stati fatti dei controlli e delle indagini su queste persone, sul materiale ed i modi in cui lo propagandano, sul gruppo al quale appartengono e su quali fossero i fini ed i pericoli per le persone, ad esempio i giovani all’uscita delle vicine scuole, visto che l’orario e la collocazione, magari per puro caso, coincidevano con il passaggio di ragazzi ancora così vulnerabili a causa della loro età?

Mi attiverò oggi stesso a presentare un’interrogazione al comune di Bressanone, del quale faccio parte in qualità di consigliere comunale ed ai comuni altoatesini ove è presente un consigliere della Lega Nord al fine di ricevere notizie in merito a passaggi passati o futuri di tali organizzazioni, alle loro finalità ecc..

Sarà mia premura, inoltre, far pervenire agli altri comuni in qualità di libero cittadino domande scritte analoghe.

Sarò inoltre presente, qualora informato di tali arrivi, in luoghi e tempi che mi verranno indicati, soprattutto nelle date in cui gli stessi saranno presenti a Vipiteno, per controllare questa distribuzione, sempre che la giunta comunale non si ravveda e decida di negare l’occupazione del suolo pubblico nelle due date future.

Inoltre sarà mia cura recarmi al più presto nel comune dell’Alta Valle Isarco per chiedere udienza al sindaco, per avere spiegazioni e donare allo stesso, con  ironia, una copia della Bibbia affinché tenga presente i valori cristiani delle nostre comunità, perché un confronto ed un’apertura alle altre religioni è senz’altro positiva ed arricchisce culturalmente, una propaganda fondamentalista e dai toni poco chiari va evitata e bandita dalle nostre città, dalla nostra provincia.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

 

Alcuni link che possono essere utili per documentarvi: 

http://www.welt.de/politik/deutschland/article106179527/Verfassungsschutz-Koran-Verteilung-ist-Propaganda.html 

http://www.krone.at/Oesterreich/Gratis-Koran_wird_auch_in_Oesterreich_gedruckt-Lies-Kampagne-Story-426902

http://www.focus.de/politik/deutschland/angst-vor-den-radikalen-salafisten-koran-verteilung-beunruhigt-deutsche-politiker_aid_735992.html 

http://italian.irib.ir/radioislam/notizie/item/162136-fifa-vieta-la-distribuzione-del-corano-ai-mondiali 

http://islamlaverareligione.it/il-nobile-corano-distribuzione-gratuita/ 

http://www.parlament.ch/i/suche/pagine/geschaefte.aspx?gesch_id=20123391 

http://www.lettera43.it/attualita/berlino-corano-da-strada_4367547018.htm 

http://arabmediareport.it/chi-sono-i-salafiti/

 Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (2) Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (4) Salafisten verteilen Korane Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (7) Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (8) Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (9) Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (10) Immagini da internet - LIES - Massimo Bessone (11)

 

 

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 2015.02.04 Vipiteno – Reperimento fondi e reclutamento giovani altoatesini per Jihad ?

  1. ©Elisa ha detto:

    ad esempio i giovani all’uscita delle vicine scuole, visto che l’orario e la collocazione, magari per puro caso, coincidevano con il passaggio di ragazzi ancora così vulnerabili a causa della loro età?

    Giusto essere allarmati, trovano terreno fertile fra i giovani italiani, senza lavoro e senza ideali!!
    E diciamo la verità? anche delusi e arrabbiati! E la rabbia rende ciechi!
    E cosi la paura o prevenzione e giustificato, …
    Con questi “velati” diffusione del “corano” ce molto di più!
    E abbiamo già molto conferma, quanti ragazzi italiani sono finiti nelle loro ingranaggio assassino!

    Ma la mia preoccupazione e , che ce gente che confonde il ” corano” e “islam” con “isis”
    non trovano niente di male? … ma non vedono, sentono quello che sta succedendo nel mondo? ecco ancor di più, mi fanno paura la “ignoranza” nascosta fra gli italiani!!
    Buon lavoro … e come ogni genitore ( sana di mente) … posso solo sperare che queste (persone), NON devono trovare terreno fertile!

    "Mi piace"

Lascia un commento