2016.01.14 Bressanone – L’ordinanza antiaccattonaggio è buona, ma facciamola finalmente rispettare!

elemosinaSull’utilità ed i contenuti dell’ottima ordinanza anti accattonaggio partorita dal sindaco di Bressanone mi sono già espresso, mi duole però constatare che chi trasgredisce a tale regolamento non viene punito e gli accattoni continuano a molestare, già non disturbare, ma importunare in maniera insistente, a volte anche con contatti fisici, cittadini, turisti, soprattutto anziani.

Ribadisco ancora che questa ordinanza non va contro le povere persone, anzi se venisse rispettata metterebbe fine all’organizzazione mafiosa che sfrutta vigliaccamente questi diseredati per arricchire unicamente i propri vertici.

Ogni singolo cittadino deve però collaborare a reprimere il fenomeno, non facendo più l’elemosina, anche perché nella nostra città esistono da tempo organizzazioni, Caritas, Chiesa e varie comunità, che si prendono cura delle persone veramente bisognose che non hanno di che vivere.

Anche i veri bisognosi, soprattutto i diversamente abili in cerca di un aiuto vero, troverebbero giovamento dall’allontanamento di chi finge menomazioni fisiche. Questi disonesti truffano le persone di buon cuore che si privano del denaro e penalizzano chi ha davvero bisogno.

Ora basta con questo schifo!
Tocca dunque alla Polizia, ai Carabinieri e soprattutto ai vigili urbani che capisco si debbano disbrigare in situazioni difficili, tra mille leggi e cavilli burocratici, ma devono porre fine o perlomeno limitare fortemente questo fenomeno!

Sottolineo ancora una volta che bisogna creare una sinergia con gli altri comuni della provincia interessati dal problema, in modo da condividere informazioni utili ad identificare eventuali situazioni di illegalità, distinguerle quelle che, a volte, sono espressioni di un reale disagio sociale e punire severamente chi in maniera recidiva continua a truffare.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale Lega Nord Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Accattonaggio, Disabili, Giovani, Immigrazione, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 2016.01.14 Bressanone – L’ordinanza antiaccattonaggio è buona, ma facciamola finalmente rispettare!

  1. ©Elisa ha detto:

    Caro Massimo, Caritas, Chiesa e varie comunità, NON si prendono cura delle persone veramente bisognose che non hanno di che vivere. E qua nasce il vero problema!
    E giusto! Ora basta!
    Tolleranza zero! Ma e sono colpa loro!
    Basta con la violenza, stupri e rapine!
    Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...