2016.03.08 Bressanone – Buoni con gli stranieri indifferenti verso gli autoctoni in difficoltà.

dorme-in-auto-evidÈ di oggi la notizia che nella civile Alto Adige, nella ricca Bressanone, un anziano pensionato sia talmente povero da dover vivere in una macchina. Ma stiamo scherzando? Dove sono le istituzioni, le associazioni, i politici buonisti che si preoccupano tanto del prossimo, quando il prossimo viene da lontano, ma se ne fregano quando il vicino di casa muore di fame. Capisco che fare il buon samaritano nei riguardi degli stranieri sia di moda, dia consensi e popolarità, ma è triste che un Italiano, uno dei tanti autoctoni che ha sempre pagato le tasse e contribuito, con il suo lavoro, al benessere di questo Paese sia ridotto in queste condizioni. Questo succede quando la politica a livello nazionale vive “in un altro pianeta” passando mesi e mesi a discutere di problemi marginali, vedi stepchild adoption e sesso degli angeli, quando a livello cittadino i politici invece di preoccuparsi dei reali problemi delle persone, usano il loro tempo e le loro energie facendo inutili quanto sterili polemiche, alle quali non mi abbasso neppure a rispondere, dimenticando che la politica è occuparsi dei cittadini, prendersi a cuore i problemi veri. La gente vive con l’incubo di ritrovarsi i ladri in casa, di far crescere i figli in questa società, convive con le buche nella strade e spesso, come abbiamo visto, fatica ad arrivare a fine mese. Insomma più interesse alle persone, soprattutto per chi ha sempre pagato le tasse ed ha contribuito con sudore e sacrificio al benessere del nostro Paese, della nostra città, poi se avanzano soldi preoccupiamoci anche di chi arriva da lontano per giovarsi del nostro benessere.

Massimo Bessone

Consigliere Comunale della Lega Nord di Bressanone

Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria

Annunci

Informazioni su Lega Nord Brixen Bressanone

Chi vota Lega Nord non è uno che odia, è uno che ama. Ama il rispetto, delle cose, delle leggi, il reciproco rispetto delle persone! Massimo Bessone - Coordinatore Lega Nord Valli Isarco e Pusteria Vice presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Accattonaggio, Attualità, Disabili, Elettrosmog, Immigrazione, Malavita, Politica, Sociale e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 2016.03.08 Bressanone – Buoni con gli stranieri indifferenti verso gli autoctoni in difficoltà.

  1. elisaprincipe ha detto:

    Ma come mai non ci sono aiuti x questo signore? http://Www.psicologaprincipe.wordpress.com

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...